Politica per la qualità

Pol-01 Rev.0


La Direzione della FARMACED S.r.l., ha da sempre avuto come obiettivo principale la soddisfazione dei propri clienti. Per migliorare continuamente la qualità dei servizi offerti provvede a monitorare con continuità l'efficienza e l'efficacia delle proprie attività, nel rispetto dei principi e dei criteri indicati dalla UNI EN ISO 9001:2015.

La presente politica costituisce un quadro di riferimento per comprendere gli obiettivi stabiliti annualmente dall'azienda.


La FARMACED S.r.l. intende:
  • identificare le esigenze e le aspettative delle parti interessate (clienti, fornitori, istituzioni, ecc…), convertirle in requisiti e ottemperare agli stessi attraverso la formazione e l'aggiornamento professionale continuo ed il rispetto delle prescrizioni normative;
  • anticipare le esigenze dei propri clienti e fare dell'innovazione tecnologica una propria caratteristica;
  • curare il clima di collaborazione aziendale con un'adeguata sensibilizzazione e pieno coinvolgimento del proprio staff alle tematiche della qualità;
  • rispettare le normative relative alla privacy ed alla sicurezza sul posto di lavoro;
  • attivare un adeguato sistema di auto-valutazione del sistema di gestione per la qualità che permetta di misurare le attività, neutralizzare i problemi e fornire alla Direzione idonei elementi per eseguire i riesami;
  • rilevare periodicamente il grado di soddisfazione dei propri clienti ed utilizzare i loro suggerimenti per pianificare azioni di miglioramento;

Tale politica richiede un impegno costante da parte della Direzione e di tutto il personale, oltre che un approccio sistematico alle tematiche della qualità. Il vertice aziendale crede profondamente in questo e si impegna a diffondere e promuovere la qualità nell'organizzazione.


Data 22/12/2014
Firma della Direzione
Paolo Mariotti